De Rossi: “Ancora una volta una grande partita. C’è da sottolineare il carattere e la maturità di questa squadra”

Alberto De Rossi ha commentato la vittoria nei quarti di finale di Coppa Italia contro la Juventus. I giallorossi hanno conquistato la semifinale ai rigori vincendo per 5-6: decisivo Mastrantonio con due parate. L’accesso alla finale sarà ora ostacolato dalla Fiorentina  Alberto Aquilani, ex di turno. Di seguito le parole del tecnico della Roma Primavera ai microfoni del club capitolino.

Sulla vittoria. 

Abbiamo fatto bene, ancora una volta una grande partita. C’è da sottolineare il carattere e la maturità di questa squadra, che non in tutte le partite, ma nella maggior parte, i ragazzi hanno evidenziato.

Sulla capacità di soffrire della squadra.

Il momento più brutto quando abbiamo subito il pareggio. La squadra stava subendo, non riuscivamo ad accorciare. Abbiamo cambiato qualcosina in mezzo al campo per dare più sostegno ai difensori che stavano subendo i 4 attaccanti. Onestamente abbiamo subito tanto e troppo. In quel momento, pur andando ai tempi supplementari, è venuto fuori il carattere dei ragazzi. Hanno ribaltato la partita mentalmente. Non siamo riusciti a farlo nel risultato, ma poi ai rigori è venuto fuori tutto.

Sulle assenze avute nel corso della partita. 

Tante, tante difficoltà. Prima e dopo la gara. Lo sottolineo. Ce la siamo meritata. La Juventus è assolutamente una buona squadra, ma qualcosina in più abbiamo fatto. I ragazzi se la sono meritata.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti