Daniele De Rossi alla vigilia del ritorno dei quarti di Europa League contro il Milan, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni del club. Queste le sue parole:

“Arriviamo alla sfida consapevoli che possiamo giocarcela alla pari con una squadra che è fortissima, perché l’altro anno ha fatto la semifinale di Champions e probabilmente è stata costruita per fare ancora meglio quest’anno. Sappiamo che è un discorso apertissimo ancora, un 50 e 50 per entrambi, ma ci arriviamo con queste convinzioni ma se giocheremo una grande partita come all’andata non è escluso che passeremo il turno ed è quello il nostro obiettivo”.

Rientra Tomori, non c’è Cristante, gioca Bove. Cosa cambia nella Roma?
“Beh, cambia aldilà delle caratteristiche, perdiamo qualche centimetro, forse Edoardo è più dinamico di Bryan, non cambia moltissimo, abbiamo grande fiducia in Edoardo come l’abbiamo in Bryan, è un’assenza che pesa per qualsiasi squadra perché è un giocatore che è stato considerato titolare, sia qui che in Nazionale, però abbiamo tremenda fiducia in Edoardo e in tutti gli altri giocatori. Non dipenderà solo da lui, dipenderà da tutto il gruppo, come sarà in campo, com’è stato a San Siro e faremo una grande partita”.

L’ambiente sarà come sempre molto cado, potrà fare la differenza? Ci contate?
“Si, noi dovremmo fare la differenza, supportati da loro. Non possiamo dargli questa responsabilità, loro già fanno più di quello che è lecito chiedergli. Ci stanno vicini, con gli allenamenti, allo stadio a ogni partita, da quando sono qui è sempre un aumentare di voci, di cuori che ci sostengono. Sarà bello giocare davanti a loro ma poi saremo noi a doverli rendere orgogliosi e renderli semifinalisti e non viceversa”.

La Roma ha un percorso, anche l’Europa League per essere felici.
“Si è così, siamo già orgogliosi di quello che abbiamo fatto fin’ora, felici di come stiamo andando ma andare in semifinale ci renderebbe veramente molto felici”.