Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, ha parlato ai microfoni di Premium Sport a margine dell’evento ‘Festival del Calcio‘, in svolgimento a Firenze. Le sue parole riguardo la partita di domenica prossimo contro la Roma:
Con la Roma voleva giocare alle 18…
Avevo soltanto programmato e pregato di spostare l’orario per consentire ai tifosi azzurri di esserci, visto che c’è una certa tensione dopo l’incidente che costò la vita al povero Ciro. C’è stato un ripensamento, cosa che ignoravo, credo che nella gara contro la Lazio a Roma l’Osservatorio abbia avuto da ridire sul comportamento dei tifosi partenopei venuti all’Olimpico. Lo ignoravo, ma ognuno paga le conseguenze dei propri comportamenti. Non potranno esserci i residenti in Campania, ma tutti gli altri potranno farlo: spero siano numerosi.
Queste invece le parole di ADL ai microfoni di Sky:
Di Francesco ha parlato di gara fondamentale col Napoli…
Diciamo che è una gara dura, importante, tra due squadre che hanno vinto le ultime gare. Di Francesco è approdato in un ambiente difficile e l’ha sublimato con una serie di soluzioni pur non avendo tutti i giocatori a disposizione. Lode a lui, sta facendo un lavoro ottimo. Arriva dopo queste maledette nazionali ed i giocatori possono dirti non ero concentrato, mi sono distratto.