Il giornalista di Sky Sport Stefano De Grandis, nel corso di un approfondimento dedicato alla Roma da Skysport24, ha espresso alcune opinioni in merito alle dichiarazioni fatte ieri da Rudi Garcia in conferenza stampa.
“Secondo me ha guardato ai propri interessi. Dopo aver detto che avrebbe vinto lo scudetto è stato un po’ sbeffeggiato e da lì ha iniziato a perdere un po’ di terreno. Ha fatto i suoi calcoli e ha detto: ‘mi conviene rovesciare la storia’. Se si parte dal presupposto che la Roma è lontanissima dalla Juventus, tutto quello che avrà sarà guadagnato“.
Sì, ma come interpretare l’atteggiamento di Garcia? Ammettendo la superiorità dei rivali e esplicitando la volontà da parte della società di “vedere prima di comprare“, il tecnico della Roma aveva intenzione di lanciare un messaggio polemico? La risposta di De Grandis: “Non so se le sua parole possano portare a uno strappo. Non ha detto che la società lo delude. Ha detto solo che la società ha bisogno di vendere prima di comprare per una questione di bilanci. E’ un dato di fatto. Non so se doveva metterlo in piazza ma è un dato di fatto“.
De Grandis ritiene comunque che l’allenatore giallorosso abbia le sue responsabilità, e che forse il suo atteggiamento di ieri si possa paragonare a quello assunto da Conte prima di dare l’addio alla Juventus, l’anno scorso: “Le parole di Garcia assomigliano per certi versi a quelle di Conte. Lì c’era la frustrazione di un allenatore che ha vinto tre volte il campionato e non si sentiva considerato all’altezza della Champions. A parte il fatto che poi Conte la scommessa l’ha persa, lo stesso discorso non vale per Garcia, che comunque con la squadra che aveva poteva fare qualcosa di meglio“.