Dazn, ultimo appello: venerdì dalla Vezzali

Il Messaggero (S. Riggio) – Tifosi e mondo politico attendono Dazn al varco già sabato 20 agosto con i primi quattro anticipi della seconda giornata: Torino-Lazio e Udinese-Salernitana (18.30) più Inter-Spezia e Sassuolo-Lecce (20.45). L’augurio è che non ci siano gli stessi disservizi dei giorni scorsi.

Rispetto agli altri anni c’è molta più attenzione su questa problematica. Si è in piena campagna elettorale e c’è più pressione sull’azienda britannica. Che non ha vissuto un weekend felice, sommersa da critiche e polemiche per quanto accaduto domenica 14 agosto durante le due gare delle 18.30, Lazio-Bologna e Fiorentina-Cremonese, e le due delle 20.45, Salernitana-Roma e Spezia-Empoli.

Tutto questo ha spinto Valentina Vezzali, sottosegretaria con delega allo sport, a convocare un tavolo d’urgenza per affrontare la questione (il 19 agosto alle 18, convocati Mise, Agcom, Lega di A e Dazn). Ed è anche intervenuta l’Agcom, che ha chiesto alla piattaforma streaming “chiarimenti urgenti”. Gli stessi chiarimenti chiesti dalla Lega di A e che Dazn ha dato prima dei due posticipi di lunedì.

Si è trattato di un problema non prevedibile relativo ai processi di autenticazione e login dei clienti in diversi mercati nei quali è presente. L’azienda britannica, inoltre, ha fatto sapere che nei prossimi giorni fornirà un report più dettagliato. Da segnalare che Verona-Napoli e Juventus-Sassuolo di lunedì non hanno registrato malfunzionamenti.

 

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti