Nell’incontro avvenuto in data odierna tra Dazn, il Governo, il Ministro Abodi e l’AgCom dovuto ai disservizi della piattaforma OTT del 4 gennaio sono state prese importanti decisioni.
Nonostante Dazn abbia ribadito che i disservizi non sono stati causati da problematiche interne a loro, ma da un partner esterno, l’emittente si impegnerá a risarcire gli abbonati in maniera autonoma e immediata anche senza richiesta degli utenti. Le modalità saranno comunicate via mail, all’indirizzo dell’account registrato: “L’indennizzo avverrà attraverso accredito dell’importo secondo le modalità di pagamento prescelte da ciascun cliente oppure mediante rilascio di voucher. La procedura di rimborso sarà attivata già a partire da questa settimana e sarà completata entro l’inizio di febbraio”. L’importo rimborsato dovrebbe essere un quarto del valore dell’abbonamento mensile.
Il Ministro Urso ha poi dichiarato: “Alla riunione con DAZN è stata confermata la disponibilità dell’azienda a investire per migliorare il servizio, a collocare una struttura tecnico operativa in Italia e a rimborsare direttamente tutti gli utenti che hanno avuto un disservizio”.