Darmian, Monchi insiste col Manchester United

Corriere della Sera (G.Piacentini) – Da una parte la necessità di vendere per fare cassa, dall’altra quella di rinforzare la squadra. Nel mercato di gennaio, Monchi è chiamato a ripetere una delle intuizioni che lo hanno reso celebre al Siviglia: se non si dovesse concretizzare una cessione eccellente, Strootman o Nainggolan, il d.s. giallorosso cercherà di ripetere una operazione simile a quella che ha portato a Trigoria il serbo Kolarov. Il profilo giusto è quello di Matteo Darmian, in uscita dal Manchester United, dal costo non eccessivo e buono per entrambe le fasce in difesa.

Il suo eventuale arrivo libererebbe Bruno Peres ed Emerson Palmieri, e consentirebbe alla Roma di fare cassa. L’ex del Torino continua a piacere a Galatasaray e Benfica e ha qualche estimatore in Premier, mentre Emerson è da tempo nel mirino della Juventus. La Roma lo valuta almeno 25 milioni.

Chi non partirà, almeno a gennaio, è Cengiz Under. In Turchia nei giorni scorsi si è scritto di una richiesta di Terim, che lo vorrebbe al Galatasaray, ma ieri l’agente del calciatore ha ribadito che non c’è alcuna possibilità di cessione in questa finestra di mercato.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti