Corriere dello Sport (R. Maida) – Il rilancio per Danso, la partenza di Abraham, le riflessioni di Zalewski, lo sbarco di Abdulhamid. Ore frenetiche, ore veloci. La Roma non può più esitare dopo aver preso tre settimane di tempo a gestire il caso Dybala. Partiamo dall’operazione simpatia che la società ha concluso durante la trattativa Dybala. Il terzino arabo Saud Abdulhamid arriverà oggi a Fiumicino. Costerà 2,5 milioni che però verranno quasi interamente coperti, ingaggio compreso, dai fondi sovrani sauditi.
Ieri Kevin Danso, come Assignon la settimana scorsa, ha fatto un lungo giro di campo per salutare i tifosi del Lens dopo la partita vinta 2-0 contro il Brest. La Roma ha già l’accordo con il giocatore e sta limando le differenze nella negoziazione, arrivando a offrire 1 milione per il prestito e 21,5 milioni per l’obbligo di riscatto. Siamo vicini al sì che consegnerebbe a De Rossi un difensore centrale di sicuro affidamento. Il suo acquisto, proprio nell’ottica di un cambio di modulo, non chiude le porte all’ingaggio del portoghese Tiago Djalò dalla Juventus.

L’occasione più interessante può essere la cessione di Tammy Abraham al West Ham: l’offerta di 20 milioni c’è, la disponibilità a tornare a Londra da parte del calciatore pure (ieri è rimasto in panchina mentre è entrato Shomurodov), va solo sistemato l’accordo tra le parti. La Roma chiedeva 25, spera di raggiungerli attraverso i bonus.