LIVE – Nuovo stadio Roma, Dan Meis: “Le pietre saranno le stesse del Colosseo, la Sud il cuore pulsante”

Dan_Meis_nuovo_stadio_Roma

Nuovo stadio Roma, la conferenza stampa dell’architetto Dan Meis: “L’ambiente sarà molto chiuso, lo stadio incuterà timore agli avversari. La Curva Sud sarà il cuore pulsante dell’impianto. Lo stadio sarà su un piano rialzato e si potrà vedere bene quello che succede in campo anche da lontano. Le pietre che useremo per la realizzazione verranno dalla stessa cava di quelle utilizzate per costruire il Colosseo. Non sarà soltanto uno stadio di calcio per la Roma, ma si terranno concerti e altri eventi. Inoltre stiamo pensando ad una piattaforma idraulica che sale dai sotterranei, con i calciatori sopra, come facevano i gladiatori nel Colosseo.”.

INTORNO ALLO STADIO:La Nike vuole creare un superstore in prossimità dello stadio. Ci sarà un maxi schermo dove verranno trasmesse in diretta le partite della Roma in trasferta. Ci saranno ristoranti, negozi in modo tale che la gente non vada lì soltanto quando la squadra gioca in casa”.

I TIFOSI OSPITI: “Le tifoserie ospiti entreranno eludendo il Roma Village per questioni di sicurezza”.

LA VIVIBILITA’:La struttura avrà una connessione Wi-fi ovunque, poi pensavamo ad una postazione videogames e alla possibilità di ordinare del cibo direttamente dal posto“.

Su Fuksas: “Qualsiasi architetto sarebbe geloso di questo progetto“.

La Curva Sud:Sarà chiaramente orientata verso Sud come è all’Olimpico. Anche lo stadio del Borussia Dortmund ha ispirato i primi studi del nostro progetto“.

 

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti