Dal Pino: “Riapriamo gli stadi al 100%, diamo tempo a Dazn”

Il Tempo (M. Vitelli) – La Lega Calcio non ci sta e punta al bersaglio grosso per provare almeno ad incassare qualche posto in più sugli spalti rispetto all’attuale 50% della disponibilità degli impianti. “Vorremmo molto che il Governo prendesse in considerazione la nostra unica richiesta, quella di tornare a riempire gli stadi – ha detto ieri il presidente Paolo Dal Pino alla trasmissione “La politica nel pallone” su Rai GR Parlamentole società non possono più reggere una situazione di svantaggio competitivo rispetto ai club stranieri e di svantaggio economico con tutti gli impegni presi“.

Intanto, Dal Pino applaude ad un’iniziativa parlamentare che sta provando a correre in soccorso delle società di calcio. “Ringrazio i parlamentari che hanno presentato una proposta per passare dall’attuale 50% al 75% della capienza. Non è il massimo, ma ogni passo avanti va valutato positivamente“.

L’intervento in radio è stato anche occasione per fare il punto su una situazione cara ai tifosi, i problemi di Dazn. “Il campionato è appena iniziato – ha sottolineato Dal Pino – bisogna dargli tempo affinché corregga insieme ai suoi partner gli errori che ci sono stati. La Serie A si aspetta una distribuzione di prima qualità. Sono convinto che le sbavature della prima fase possano essere corrette. Noi ce lo aspettiamo“.

E mentre precisa che il rapporto con Gravina è “eccellente sotto tutti i punti vista“, Dal Pino si mostra preoccupato per l’intasamento dei calendari. “Sento parlare di Mondiale ogni due anni, occorre fare una forte riflessione, la A è molto preoccupata“.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti