Il Messaggero (D. Aloisi) – La Premier League negli ultimi giorni è stata investita da un’ondata giallorossa. Prima l’ufficialità dell’acquisto dell’Everton da parte dei Friedkin poi gli arrivi dei due ex Ivan Juric e Lina Souloukou. Tutti vanno a fare compagnia a Tiago Pinto che da questa estate è il direttore sportivo del Bournemouth. L’ex gm della Roma ora si gode un incredibile quinto posto in classifica ottenuto dopo la vittoria di domenica contro il Manchester United per 3-0. E in gol ci sono andati Kluivert (sesta rete stagionale) e Huijsen.

Altre vecchie conoscenze. Spostandoci poco più a nord c’è Southampton. Da qualche giorno il nuovo allenatore è Ivan Juric che ha rescisso il contratto con la Roma e si è lanciato in una sfida quasi impossibile, presentandosi subito con una frase ad effetto: “Sono ossessionato: se mi dai un giocatore il cui valore è cinque, dopo un anno è otto“. Ma al di là dei proclami, deve salvare una squadra trovata con 5 punti in 16 partite. Dopo il pari contro il Fulham di domenica (con il croato in tribuna) è arrivato a 6. La zona salvezza dista 8, l’Everton dei Friedkin 10.

Ma il giro dell’Inghilterra non è ancora finito perché nella giornata di ieri il Nottingham Forest, attualmente quarto in Premier League, ha annunciato il nuovo Ceo. Si tratta di Lina Souloukou che ha scelto di ripartire dall’Inghilterra, due mesi dopo il burrascoso esonero di Daniele De Rossi.