Da Voelkerling a Rocchetti: c’è un altro poker

Corriere dello Sport (L. Scalia) – La Roma Primavera parte con il turbo. Al triplice fischio della prima giornata di campionato sembra di stare davanti a una squadra piena di talento, unita, cattiva e rodata.

Chiedere al Torino dell’ex Federico Coppitelli che incassa un poker in casa e ringrazia la sorte perché i gol potevano essere molti di più. Almeno il doppio. Il vantaggio dei giallorossi è nell’aria già nei primissimi minuti, Milan si salva come può, ma si deve arrendere al minuto 22, quando Oliveiras – ex capitano del Barcellona che sta nel giro della nazionale spagnola Under 18 – vede il taglio di Voelkerling, abile a indovinare il diagonale: è lo 0-1.

Il Torino si difende e basta. La Roma invece controlla la palla e crea. Il punto esclamativo del primo lo scrive Tahirovic, il regista bosniaco: notevole la fucilata dalla distanza che sorprendere il portiere granata. Nella ripresa film simile e altri due gol. Il tris è tutto di Volpato che con una magia (una sorta di autopassaggio col cucchiaio) si beve la difesa granata in blocco e segna da distanza ravvicinata.

Solo applausi dalla panchina di Alberto De Rossi. Nel finale Rocchetti chiude la pratica centrando il bersaglio da limite. La baby Roma fa sul serio. 

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti