Derby, Da Costa: “Totti merita di battere il mio record”

Dino Da Costa, bomber della Roma fra gli anni ’50 e ’60, ha parlato del derby di ritorno in programma oggi pomeriggio. L’ex attaccante italo-brasiliano, tuttora detentore del record di marcature, ben 11, nelle sfide contro la Lazio, auspica una vittoria dei giallorossi magari con un gol di Totti. Che a quota 8 reti segnate ai biancocelesti è l’unico che può insidiare il suo primato. Ecco le dichiarazioni di Da Costa:

Un augurio per questo derby?
“Ovviamente che lo vinca la Roma. Magari con un gol di Totti”.

Il capitano, con 8 gol, è l’unico che può raggiungere il suo record. Cosa prova?
“Non ne sono geloso, anzi spero che venga presto battuto. Chi meglio di di una bandiera come Totti?”

Un giudizio sulla nuova Roma.
“E’ una squadra giovane, di conseguenza anche inesperta. Deve migliorare la fase difensiva. Luis Enrique? Anche lui è giovane, viene dalla B spagnola e cimentarsi in un campionato difficile come quello italiano non è facile. Sembra avere le idee chiare, anche se io De Rossi a Bergamo l’avrei fatto giocare. Una multa per il ritardo poteva bastare”.

Che ricordi ha dei derby?
“Bellissimi: io segnavo sempre e la Roma vinceva. Ero un incubo  per il mio amico Lovati. Gli feci gol ovunque, in campionato e in Coppa Italia. Anche in un’amichevole a fine carriera: ricordo che quella volta se la prese molto. Ricordo un derby in cui vincemmo con un autogol di Janich provocato da un mio tiro. Quel gol, oggi, verrebbe assegnato a me”.

(Centro Suono Sport)

 

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti