Il giocatore del CSKA Mosca, Nikola Vlasic, prossimo avversario della Roma in Champions League, ha parlato ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, rilasciando una lunga intervista nella quale ha parlato anche del club giallorosso. Queste le sue parole:
E ora la sfida con la Roma.
Sono due gare decisive per qualificarsi agli ottavi. La Roma però era più forte l’anno scorso, e si è visto, è arrivata in semifinale. Ora ha più giovani, che come me devono fare esperienza; l’ho vista col Real, ha perso 3-0 ma ha avuto le sue chance, è un bel team. Spiace che il mio amico Ante Coric non stia giocando perché è un talento.
E degli altri che pensa?
Dzeko per me è stato un modello, giochiamo in ruoli diversi, ma lui è bravo non solo a segnare, ma a fornire assist, a muoversi, a vedere il gioco. È il migliore dei giallorossi ma lo devo battere.
Che ne pensa del calcio italiano?
È dura capirlo ed emergervi. Ho parlato con Rog del Napoli, Balic dell’Udinese mio compagno a Spalato, Coric, Halilovic del Milan: hanno poco spazio perché devono imparare la tattica, non puoi andare in Italia e pretendere di giocare subito. Perciò credo che almeno fino a 25-26 anni non potrei accettare offerte dalla Serie A, voglio prima crescere e completarmi.