LIVE – Crollano le scale mobili a Repubblica. Ventiquattro i feriti, tutti russi. Raggi: “Vicini ai feriti e le loro famiglie” – FOTO e VIDEO

A poche ore del fischio d’inizio di Roma-CSKA Mosca, alcuni supporter russi sono rimasti feriti a causa del crollo delle scale mobili della stazione Repubblica, che stavano vandalizzando. La stazione – come riferisce l’Ansa – è stata chiusa, mentre i treni della metro continuano a transitare senza fermarvisi. A provocare il cedimento sembra che siano stati proprio i tifosi russi.

LIVE

Ore 21:38 – Il totale dei feriti sale a 24, tutti russi tifosi del Cska Mosca diretti allo stadio Olimpico. Sei sono stati trasportati in codice giallo all’ospedale Pertini e 1 in codice rosso al Cto per la semiamputazione di un piede. Sette in gravi condizioni.

Ore 21:28 – Il sindaco Raggi, giunta sul luogo, ha rilasciato alcune dichiarazioni: “Siamo venuti qua per capire cosa è successo. Da dichiarazioni dei testimoni sembra che alcuni tifosi stessero saltando e ballando sulle scale prima del crollo. Atac ha avviato un’indagine. Intanto esprimo a nome della città di Roma solidarietà e vicinanza ai feriti, siamo ovviamente a loro disposizione e delle loro famiglie”.

Ore 20:20 – I dati della Prefettura fanno salire a 20 il bilancio dei feriti che sono quasi tutti russi. Grave un tifoso, che è in codice rosso e ha un piede semi amputato. Gli altri 19 feriti sono 8 in codice giallo e 11 in codice verde.

Ore 20.00 – Da un primo bilancio i feriti sembrano una decina. 

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti