Il Tempo (M. Cirulli) – Una sfida per rimanere agganciati al treno Champions League quella che andrà in scena questa sera – calcio d’inizio alle 20.45 – all’Olimpico tra Roma e Napoli. Entrambe le squadre sono reduci da due dolorose sconfitte: i giallorossi hanno perso a Bologna, mentre la squadra di Mazzarri è stata eliminata dalla Coppa Italia dal Frosinone con un sonoro 4-0.
Prima di presentare la partita, però, in conferenza stampa Mourinho ha voluto dare la sua opinione riguardo il tema principale che sta smuovendo il sistema calcio negli ultimi giorni, la Superlega. “Non voglio fare alcuna analisi pubblica, ho vissuto questo sport in tanti momenti e ho molta esperienza, ma sono l’allenatore della Roma e mi attengo alla posizione della società“.
Il tecnico portoghese ha poi ribadito nuovamente la sua volontà di rimanere ancora sulla panchina giallorossa, nonostante le numerose incertezze che circondano le mura di Trigoria, come la possibilità di cambiare General Manager – vista la scadenza a giugno del contratto di Tiago Pinto – e delle difficoltà economiche legate al Fair Play Finanziario.