Corriere della Sera (A. Simoni) – Ha cercato un collegio tranquillo, ma soprattutto che permettesse a suo figlio Cristian, classe 2005, di poter continuare a giocare. La scelta è caduta sul convento di frati cistercensi a Casamari, 10 minuti da Frosinone, immerso nel verde. Venerdì Francesco Totti e il figlio hanno suonato all’istituto e preso informazioni sui corsi.
A breve l’ex bandiera della Roma tornerà per formalizzare l’iscrizione. La scelta di Casamari sarebbe stata dettata anche dalla vicinanza ai campi del Frosinone visto che il figlio Cristian (destinato a lasciare le giovanili della Roma) farà parte della Primavera ciociara nella prossima stagione. Casamari, il cui liceo è tra i più prestigiosi del Lazio, sarebbe la soluzione ideale per dare tranquillità al ragazzo e sottrarlo all’attenzione dei media nelle fasi calde della separazione dei genitori. E nello stesso tempo, gli darebbe la possibilità di continuare a giocare.
L’istituto, immerso nel verde, accoglie oggi ragazzi e ragazze provenienti da tutta la regione, dispone di una palestra e di spazi esterni per le attività ricreative. Per l’apprendimento didattico e culturale è attrezzato di una biblioteca, di laboratori di fisica, di scienze, di informatica, sala proiezioni, lavagne interattive; può beneficiare, inoltre, delle strutture dell’abbazia (biblioteca, museo e archivio). “Grande sorpresa e ospiti speciali quest’oggi per il nostro istituto – hanno scritto due giorni fa dalla scuola postando le foto della visita – L’ex capitano della Roma, Francesco Totti e suo figlio Cristian ci hanno onorato della loro presenza”.