Bryan Cristante, centrocampista della Roma, ha parlato per la rubrica In Numbers ai microfoni di Roma TV. Queste le sue parole:
“Ho girato sei squadre e sono arrivato nella Roma per dimostrare che sono ai giusti livelli. L’Atalanta mi ha dato la giusta spinta per arrivare la Roma, a Bergamo ho trascorso due stagioni fantastiche. Ho scelto Roma perché ha un bel progetto dietro, dal presidente all’allenatore a tutta la dirigenza, questo è ciò ce mi ha entusiasmato di più”.
Perché hai scelto il numero 4?
Non c’è un motivo specifico, ma mi è sembrato un numero da centrocampista. Ho fatto 12 gol e spero di ripetermi quest’anno.
Il gol più bello dello scorso anno?
Il gol più bello della scorsa stagione è quello contro la Juventus. Colpo di testa su cross del Papu Gomez, c’è stato questo inserimento da lontano. Un pareggio, 2-2, nei minuti finali contro la Juve è sempre bellissimo.
La Nazionale?
Penso sia importante per qualsiasi giocatore, rappresentare tutto il Paese, bisogna essere orgogliosi di andarci. L’obiettivo è rimanere in pianta fissa della Nazionale. A 16 anni il mio esordio, è ancora impresso nella mente. In Champions fa ancora più piacere. E’ un’emozione indescrivibile. Sono servite tutte le mie tappe e sono contento di stare qui alla Roma. Speriamo di fare una grande stagione.
Che obiettivo hai per questa stagione?
Il mio obiettivo è quello di migliorarmi a livello realizzativo e giocare più partite possibile.