Il Messaggero (G. Lengua) – Non solo arrivi e cessioni, la Roma consolida anche quello che ha. Dopo l’annuncio del rinnovo di Smalling, arriva quello di Cristante: firma fino al 2027 e percepirà 2,8 milioni a stagione (più bonus). “Quest’anno soprattutto la componente sfortuna non ci ha aiutato particolarmente. Con qualche infortunio in meno saremmo riusciti a conquistare la Champions attraverso il campionato”, ha detto il centrocampista.
Un accordo già trovato da tempo, ma che la società ha voluto ufficializzare solo a campionato fermo per non alterare gli equilibri. L’azzurro è tra i fedelissimi di Mourinho e ora con l’arrivo di Aouar avrà la possibilità di rifiatare ed aumentare ulteriormente la resa. Quella che certamente non mancherà nel reparto arretrato dopo l’acquisto di Ndicka.
Curioso come l’ivoriano, pur non essendo stato ancora annunciato, si sia fatto immortalare con la maglia numero 5 insieme al presidente della Federazione, Diallo. Tornando alla mediana, difficilmente potrà contare sull’innesto di Frattesi: la trattativa che sta andando avanti in queste ore con il Sassuolo prescinde dall’arrivo dell’ex romanista. È incentrata esclusivamente sulla cessione di Volpato e Missori che inizialmente sarebbero partiti per la somma totale di 9 milioni. A far saltare il banco la vendita di Tahirovic all’Ajax per 5 milioni più 3,5 di bonus.
La Roma è consapevole che i suoi giovani possono valere oro per altri club e vuole valorizzarli ulteriormente: Volpato non partirà per meno di 8 milioni. Piace anche ad alcuni club esteri e all’Atalanta, mentre Missori interessa a Juve e Venezia. Dunque, la cifra inizialmente pattuita con gli emiliani di 9 milioni per entrambi adesso risulta troppo bassa. Si lavora per un’intesa nei prossimi giorni.
Gli esuberi restano in attesa: Perez vuole il Celta Vigo, ma ci sono altre offerte più allettanti per la Roma, Villar potrebbe tornare alla Sampdoria, Viña e Kluivert interessano finire al Bournemouth. Capitolo entrate: dal Brasile riferiscono di un sondaggio per Ayrton Lucas, terzino sinistro del Flamengo che costa 12 milioni. Resta alta l’attenzione su Scamacca e Morata.