Corriere dello Sport (F.Schito) – Prosegue l’avvicinamento della Roma alla finale di ritorno della Coppa Italia Primavera. Dopo l’1-1 in quel di Chiavari, i campioni d’Italia puntano sul pubblico dell’Olimpico per cercare di aggiudicarsi il trofeo nel match di domani contro l’Entella (ore 20.45): biglietti a soli 5€ in Tribuna Tevere, che potranno essere acquistati fino all’inizio della gara all’ex Ostello della Gioventù. Ecco come si presentano alla finale i protagonisti principali della baby Roma.
LORENZO CRISANTO – L’estremo difensore di Prato è una sicurezza a cui Alberto De Rossi non rinuncia facilmente. Sono 27 le sue presenze in stagione con 33 reti subite e 11 partite senza subire gol.
ANDREA ROMAGNOLI – Si è fatto trovare pronto nelle rare occasioni in cui Crisanto non è stato schierato titolare. Il tecnico gli ha regalato anche l’opportunità di esordire in Youth League.
EROS DE SANTIS – Il capitano ha saltato l’ultima di campionato sul campo del Palermo per squalifica dopo l’espulsione rimediata al Tre Fontane contro il Genoa e arriverà riposato al match con l’Entella.
RICCARDO MARCHIZZA – Rigorista giallorosso, è lui il marcatore della sfida di andata contro la Virtus Entella terminata 1-1: è la colonna della retroguardia giallorossa.
STEFANO CIAVATTINI – A causa delle recenti assenze a centrocampo e del relativo avanzamento di Grossi in mediana, sono aumentate le sue presenze da titolare. Contro il Genoa al Tre Fontane, due giornate fa, è stato protagonista di uno sfortunato autogol.
LORENZO GROSSI – Jolly giallorosso, Alberto De Rossi lo ha schierato inizialmente centrale di difesa accanto a Marchizza, per poi avanzarlo nel ruolo di play in caso di emergenza a centrocampo.
MATIAS NANI – Uno degli ultimi arrivati in casa Roma, il tecnico lo sta inserendo gradualmente nel giro della Primavera.
LUCA PELLEGRINI – Out nelle ultime due uscite in campionato, domani il talentuoso terzino sinistro tornerà titolare nell’undici romanista.
SILVIO ANOCIC – Campione d’Italia da titolare lo scorso anno, per beghe contrattuali è rimasto ai margini della squadra per la prima parte della stagione, ora viene utilizzato da De Rossi sia da esterno di difesa, sia a centrocampo.
ALESSANDRO BORDIN – Ha raccolto l’eredità di Vasco in cabina di regia, i problemi fisici lo hanno tormentato nell’ultimo mese ma sembra tornato al meglio.
DAVIDE FRATTESI – Uscito in anticipo durante la finale di andata contro l’Entella per un problema muscolare, torna tra i convocati del tecnico, seppur non nel miglior stato di forma.
EMANUELE SPINOZZI – Ha superato al meglio la lesione al legamento collaterale del ginocchio destro che ha rischiato di compromettere la sua stagione, De Rossi punta sui suoi inserimenti.
LORENZO VALEAU – L’altro jolly prezioso a disposizione del tecnico, che lo ha utilizzato sia a centrocampo che da terzino sinistro.
EDOARDO SOLERI – Il centravanti è il veterano della formazione Primavera. I suoi gol stanno facendo la differenza in campionato, dove è il capocannoniere per distacco con 24 gol.
MARCO TUMMINELLO – A inseguire Soleri nella classifica cannonieri c’è proprio il bomber di Erice, con le sue 19 reti in campionato.
COLY KEBA – Fuori nelle ultime due giornate di campionato per qualche acciacco, domani potrebbe tornare a formare il tridente pesante.
MIRKO ANTONUCCI – Il più “leggero” dell’attacco romanista, è stato schierato nelle ultime partite al posto di un Keba non al massimo della condizione.