Corriere dello Sport (M. Malfatto) – Dopo Firenze un altro palcoscenico importante aspetta il numero uno della Cremonese in un Olimpico sold out da parecchi giorni. Radu si è allenato regolarmente in settimana preparando con attenzione la difficile trasferta di Roma. Sarà ancora lui a difendere i pali grigiorossi consapevole di non potersi più permettere errori come quelli di Firenze e Bologna ma anche di far parte di un gruppo unito e compatto che vuole raggiungere la salvezza.
È stata una settimana difficile quella di Ionut, una vera pioggia mediatica di critiche. Bene ha fatto la Cremonese ad intervenire e rispondere sui social allegando la definizione di empatia della Treccani ad un forte messaggio di solidarietà: “Ogni giocatore della Cremonese come tale fa parte di una famiglia, di una società, di un gruppo. Ogni applauso e ogni critica nei confronti di un singolo è rivolto sempre a tutta la squadra. Perché tale siamo, uniti sia in campo che fuori dal campo”.
Domani l’occasione per dimostrare le sue qualità: “Sono in una squadra tornata in serie A dopo 26 anni che ha grande determinazione e tanta voglia di fare bene. Anch’io sono qui per questo, per dimostrare quello che valgo, cosa che non ho potuto fare negli ultimi due anni”.