FOTO E VIDEO – Ponte Milvio, corteo dei tifosi romanisti fino all’Olimpico. Striscione: “Ubi Yanga minor cessat”, goliardia contro i laziali e i polacchi

A poche ore dall’inizio dell’ultima e irrilevante sfida di campionato dei giallorossi contro il Palermo, alcuni esponenti della Curva Nord Romanista, circa 400, si sono riuniti a Ponte Milvio, luogo da cui daranno vita ad un corteo che li porterà fino allo stadio Olimpico.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Molti indossano una maglia blu per prendere in giro i tifosi dell Wisla Cracovia giunti lo scorso lunedì in supporto ai sostenitori laziali in occasione derby, poi vinto dalla Roma per 2 reti a 1. Autore del gol decisivo, che è valso la matematica del secondo posto in classifica e la conquista della città, il francese Mapou Yanga Mbiwa, rappresentato simbolicamente da un tifoso truccato di nero posto su una lettiga con i legionari che lo trasportano. Apre il corteo uno striscione che recita: “Ubi Yanga minor cessat“.

Avvicinandosi allo stadio sono aumentati i tifosi che hanno preso parte ai festeggiamenti, circa 600. Si sono uniti al corteo anche alcuni tifosi della Curva Sud. La serata è stata scandita dai cori per Yanga-Mbiwa e contro la Lazio e i tifosi del Wisla Cracovia, sbeffeggiati con maschere goliardiche.

Pagine Romaniste

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti