Corriere dello Sport – Torna Garcia, si parte

garcia_rudi

Si va delineando, sia pure a fatica, il programma del precampionato giallorosso. Rudi Garcia è stato chiaro:«Lavorare duro per la Roma e i suoi tifosi». Lo ha scritto nel suo telefonino e poi ha fatto partire una raffica di sms che hanno raggiunto tutto il mondo esattamente dov’erano tutti i giocatori della rosa attuale.

Messaggio spedito, messaggio arrivato. Insomma, sudore e lacrime aspettano i giocatori giallorossi nelle prossime settimane.

 

DATE – Nell’esate caliente finalmente planata sull’Italia, i romanisti troveranno probabilmente un po’ di refrigerio e un miglior recupero organico dagli allenamenti, nel ritiro di Riscone di Brunico. Date ancora non ufficiali, ma quasi… Raduno a Trigoria martedì 9 luglio, visite mediche, convenevoli, conoscenze reciproche staff-giocatori, due sgambate al sole, quindi la partenza alla volta di Riscone il 12. In Alto Adige la Roma giocherà almeno due partite amichevoli contro rappresentative locali e concluderà il ritiro il 21 luglio.

IN AMERICA – Un paio di giorni di riposo, poi tutti sull’aereo alla volta degli Stati Uniti, appuntamento ormai consueto per la Roma americana. Tre le partite che la Roma sosterrà oltreoceano: la prima, la più prestigiosa allo Sporting Park di Kansas City il 31 luglio nell’All Star Game, contro la rappresentativa dei migliori giocatori della Major League statunitense. La seconda sicuramente a Toronto, la terza probabilmente a Boston. La tournèe avrà la durata di circa 12 giorni e porterà la Roma a ridosso di Ferragosto quando ci sarà un altro mini break. Ancora un’amichevole, questa volta europea, probabilmente proprio a Roma domenica 18 agosto quando ci sarà la presentazione della squadra al suo pubblico(…).

FULL IMMERSION – Dopo aver salutato nell’ennesima conferenza stampa anche i suoi vecchi e affezionati tifosi francesi, Rudi Garcia è ormai totalmente immerso nella sua nuova avventura romanista. Domani sarà nuovamente a Trigoria per mettere a punto tutti i dettagli del precampionato giallorosso e definire il suo staff misto (francesi e italiani secondo quanto ha detto mercoledì scorso al Bernardini). In contatto diretto o telefonico con Sabatini seguirà passo passo le trattative di mercato e vedrà disegnarsi sotto i suoi occhi la nuova Roma che, secondo i suoi piani, dovrà tornare a recitare un ruolo anche in Europa oltre che nei piani alti del calcio italiano. Saranno giorni importanti per il tecnico francese di origini andaluse. (…)
Corriere dello Sport – R.Boccardelli

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti