Corriere dello Sport – Più Nainggolan che Pjanic. E Totti farà il nove

Genoa CFC v AS Roma - Serie A

Meno cinque dalla Juventus, con i bianconeri impegnati in casa in una partita sulla carta facile contro il Chievo. La Roma allora non può sbagliare, se vuole continuare a credere nello scudetto. Neanche la formazione andrà sbagliata, per cui Garcia dovrà riflettere attentamente sulle scelte da fare per questa sera, valutando i giocatori più o meno in forma e un modulo adatto per contrastare le minacce viola che provengono dagli esterni.
Come riporta l’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport”, i principali dubbio per il tecnico transalpino sono a centrocampo. Sono sicuri solo De Rossi e Strootman, il terzo posto se lo contendono Nainggolan e Pjanic. Con il belga favorito. Il bosniaco dopo i 120 minuti è diventato il giocatore più utilizzato da Garcia in questa prima parte di stagione (tra campionato e coppe), perciò il mister potrebbe anche decidere di lasciargli un turno di riposo per fargli recuperare le energie la brillantezza che nelle ultime uscite è venuta a mancare.

Nota positiva nel reparto arretrato. In difesa torna Manolas, al posto di Astori. Il greco offre maggiori garanzie, anche se non è ancora al cento per cento. Con molta probabilità Garcia tornerà a far giocare i suoi con il classico 4-3-3, quindi davanti spazio al falso nueve Totti, supportato da Iturbe, che sta mostrando segnali di crescita e da Ljajic, voglioso di riscatto contro la sua ex squadra.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti