Corriere dello Sport – Il derby decisivo per il mercato

Walter Sabatini presentazione PR

Nei giorni che precederanno il derby di finale della Coppa Italia il dinamico Jim forse non avrà neanche il tempo di tuffarsi vestito in piscina. Tanti e tali sono i suoi impegni. Soprattutto the president dovrà prendere decisioni, stavolta nette, dalle quali dipenderà il futuro del club. Pallotta vedràBaldini, che forse per il secondo anno consecutivo gli affiderà le sue dimissioni. Respinte con una pacca sulle spalle un anno fa, stavolta chissà… Pallotta avrà l’ultima parola sulla soffertissima (almeno all’apparenza) scelta del tecnico che dovrà guidare la Roma nella prossima stagione. E gli costerà molto dare un abbraccio ma anche il benservito ad Andreazzoli, che comunque gli andava a genio e che, se vorrà, resterà nei quadri tecnici giallorossi con mansioni sicuramente più operative di quelle che aveva sotto la “dittatura” Zeman.

CARICA – Pallotta vedrà anche la squadra in vista del derby di domenica e spiegherà ai giocatori cosa si stiano giocando e come dovrebbero farlo sul piano dell’impegno. Non c’è solo la stella della decima Coppa Italia in ballo. (…)
TOTTI – Pallotta vedrà anche Francesco Totti, probabilmente in privato, in un incontro faccia a faccia. L’argomento ovviamente il derby, ma non solo. In questi giorni verrà siglato con ogni probabilità anche il prolungamento del contratto del capitano giallorosso, in scadenza nel 2014. Com’è noto, Totti vorrebbe chiudere la sua carriera a 40 anni e per farlo avrebbe bisogno di almeno altri due anni di contratto. (…)
STADIO – Altra accelerata Pallotta vorrà dare al progetto stadio, che sta molto a cuore non solo a lui ma anche ai suoi soci americani che dovrebbero raggiungerlo nella capitale per assistere al derby. Certo, non è questa la settimana migliore per bussare a qualche porta del Campidoglio. Si rischia di non trovare nessuno. Se Pallotta vorrà, potrà trattenersi qualche ora in più e scoprire se Roma avrà un nuovo sindaco o se sarà sempre lo stesso. In ogni caso il presidente giallorosso incontrerà anche il costruttore Parnasi che dovrà materialmente avviare la costruzione dello stadio sui terreni di Tor di Valle secondo il progetto che l’architetto Dan Meis sta ultimando in gran segreto. (…)
MERCATO – Infine Pallotta darà il via libera a Sabatini per quanto riguarda il mercato. C’è una disponibilità ad operare per 20-30 milioni, ma se la Roma dovesse centrare la Coppa Italia e la qualificazione europea il budget potrebbe salire di un buon venti per cento.
Redazione Corriere dello Sport 

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti