La Roma vola oggi a Riscone di Brunico dove si allenerà per dieci giorni. Nel corso del ritiro altoatesino la squadra giallorossa sosterrà due amichevoli. La prima, mercoledì 17 alle 17,30 contro i dilettanti di una rappresentativa locale; la seconda, contro il Bursaspor, squadra turca che (…) è finita quarta in campionato ma ha la chance Champions per la contemporanea squalifica europea di Fenerbahce e Besiktas decretata dall’Uefa.
Della comitiva che stasera approderà a Riscone non farà parte Daniele De Rossi che,(…) si aggregherà alla squadra soltanto (…) prima della partenza (29 luglio) per la tournèe americana. Ci sarà anche Jedvaj a Brunico, fresco acquisto ufficializzato proprio ieri. (…)
Ci sarà anche Mattia Destro, reduce come Florenzi dalle finali europee Under 21 dalle quali però è uscito con qualche problema ancora al ginocchio operato a febbraio. Per lui si annuncia un percorso alternativo per presentarsi comunque in buona forma per l’inizio del campionato.
A Brunico la Roma andrà in campo due volte al giorno tranne che in occasione delle due amichevoli. La squadra tornerà a Roma la sera di domenica 21 luglio, subito dopo la partita con il Bursaspor. Due giorni di riposo e poi di nuovo allenamenti a Trigoria prima della partenza per gli Usa per la lunga tournèe.
Corriere dello Sport – R.Boccardelli