Coppa Italia Primavera. Roma-Virtus Entella 2-0, i giallorossi trionfano all’Olimpico grazie alle reti di Soleri e Marchizza – FOTO e VIDEO

Pagine Romaniste (Dallo Stadio Olimpico F.Biafora – E.Bandini) – Tutto in una notte tra Roma e Virtus Entella. Allo Stadio Olimpico va in scena la finale di ritorno di Coppa Italia Primavera. Due settimane fa a Chiavari terminò per 1-1 con Marchizza protagonista della partita con un gol su rigore alla fine del primo tempo ed un autogol che condannò la squadra di De Rossi al pareggio. Per vincere il tecnico romano si affida al tridente perfetto con Keba, Tumminello e Soleri. A centrocampo recupera Frattesi che però finisce soltanto in panchina, il reparto sarà composto da Anocic, Bordin e Spinozzi. A proteggere Crisanto ci saranno De Santis, Ciavattini, Marchizza e Pellegrini.

LE FORMAZIONI UFFICIALI

AS ROMA (4-3-3): Crisanto; De Santis, Ciavattini, Marchizza, Pellegrini; Anočić, Bordin (90+1′ Nani), Spinozzi (72′ Frattesi); Soleri, Tumminello, Keba Coly (81′ Grossi).
A disposizione: Romagnoli, Greco, Antonucci, Marcucci, Franchi, Cappa, Valeau, Kastrati, Meadows.
Allenatore: Alberto De Rossi.
Squalificati: –
Indisponibili: –
Diffidati: –

VIRTUS ENTELLA (4-3-1-2): Šiaulys; Cléùr, Ferrante, Ba, Casagrande (81′ Ganea); Castagna (55′ Carullo), Di Paola, Alluci; Zaniolo; Puntoriere (61′ Semprini), Dany Mota.
A disposizione: Gaccioli (GK), Battaglia Busacca, Cusato, Urso, Vaccarezza, Giunta, Traversari, De Marco, Mattera.
Allenatore: Castorina.
Squalificati: Da Silva.
Indisponibili: Havlena.
Diffidati: –

Arbitro: Antonello Balice di Termoli.
Assistente I: Pepe.
Assistente II: Manzolillo.
IV Uomo: Natilla.

Marcatori: 74′ Marchizza (Roma), 41′ Soleri (Roma).
Ammoniti: 44′ Di Paola (Virtus Entella), 49′ Soleri (Roma), 75′ Marchizza (Roma), 79′ Ciavattini (Roma).
Espulsi:-.

LIVE 

SECONDO TEMPO

93′ – All’Olimpico finisce 2-0 per la Roma. I giallorossi si aggiudicano la Coppa Italia Primavera e possono alzare il secondo trofeo stagionale.

91′ – Terzo ed ultimo cambio per la Roma: esce Bordin, entra Nani.

90′ – Saranno tre i minuti di recupero.

85′ – La Virtus Entella vicina al gol del 2-1. Di Paola a pochi metri dalla linea di porta colpisce incredibilmente il palo.

81′ – Cambi per entrambe le squadre. Per la Roma esce Keba, entra Grossi. Per l’Entella invece esce Casagrande, entra Ganea.

79′ – Altro cartellino giallo per i giallorossi. Ammonito Ciavattini per una vistosa trattenuta ai danni di Mota.

75′ – Cartellino giallo per la Roma. Marchizza viene ammonito dopo i festeggiamenti per il gol.

74’ – GOOOOOOOOOOOOOLLLLLL!!!!!! Riccardo Marchizza dagli undici metri non sbaglia. Il numero 5 giallorosso tira una bordata centrale spiazzando Siaulys, che si era buttato alla sua sinistra. La Roma dopo numerose occasioni in questo secondo tempo riesce a trovare la rete del 2-0.

73′Calcio di rigore per la Roma. Casagrande atterra Keba in area di rigore e l’arbitro Balice concede il penalty ai giallorossi.

72′ – Cambio per la Roma: esce Spinozzi, entra Frattesi.

62′ – Spinozzi ci prova dalla distanza. Il suo destro rasoterra viene parato agevolmente da Siaulys.

61′ – Secondo cambio per l’Entella: esce Puntoriere, entra Semprimi.

60′ – Roma ancora una volta vicina alla rete del 2-0. Sempre sull’ase Pellegrini-Tumminello i giallorossi sfiorano il raddoppio. Siaulys compie un vero e proprio miracolo sul colpo di testa del numero 9 capitolino e devia in angolo.

55′ – Grandissima occasione per il raddoppio della Roma. Pellegrini dalla fascia sinistra crossa in area di rigore. Sul bel traversone arriva Tumminello, che di testa dal limite dell’area piccola non inquadra di pochi centimetri la porta difesa da Siaulys.

54′ -Primo cambio per la Virtus Entella: esce Castagna, entra Carullo.

49′ – Prima ammonizione in casa Roma. Cartellino giallo per Soleri che a centrocampo atterra Casagrande.

46′ – I liguri partono subito in quarta alla ricerca del gol del pareggio. Puntoriere si gira bene al limite dell’area di rigore e tira verso la porta di Crisanto con un bel destro a giro. Il tiro del numero 11 biancoceleste però finisce di un paio di metri sopra la traversa.

45′ – Inizia il secondo tempo. La Virtus Entella gioca il primo pallone della ripresa.

PRIMO TEMPO

45′ – Termina il primo tempo all’Olimpico. La Roma torna negli spogliatoi in vantaggio per 1-0 grazie alla bella rete di Soleri.

44′ – Prima ammonizione del match. Cartellino giallo per Di Paola, che a centrocampo ha atterrato Keba.

41′ – GOOOOOOOOOOLLLLLLL! Edoardo Soleri porta in vantaggio la Roma. Marco Tumminello dopo una percussione solitaria nell’area di rigore dell’Entella serve splendidamente con un cross rasoterra il numero 11 giallorosso, che tutto solo davanti a Siaulys non sbaglia e segna la rete dell’uno a zero.

39′ – Ennesima occasione per l’Entella. Questa volta è Puntoriere da posizione defilata a cercare la rete del vantaggio con un destro. L’esito però è sempre lo stesso: il tiro termina abbondantemente altro sopra la porta della Roma.

35′ – Continua il pressing dell’Entella. Dopo una bella percussione centrale palla al piede di Zaniolo, Mota dal limite dll’area di rigore riesce a concludere con il destro. La sfera però termina di un paio di metri alla sinistra di Crisanto.

27′ – Ancora la Virtus Entella in attacco. Cross dalla metà campo di Di Paola sul quale arriva Mota che di testa inquadra lo specchio della porta ma Crisanto manda la sfera in calcio d’angolo.

18′ – Prova a rispondere la Roma con un colpo di testa di Tumminello servito in area di rigore da una punizione dalla trequarti campo di Bordin. La conclusione dell’attaccante giallorosso però esce di un paio di metri alla destra di Siaulys.

14′ – La Virtus Entella vicinissima al gol del vantaggio con Mota Carvalho. Il numero 25 ligure dal limite dell’area di rigore tira di potenza con il destro, ma Crisanto compie un vero e proprio miracolo e devia la sfera in calcio d’angolo.

10′ – Prima chance anche per la Roma, che sugli sviluppi di un calcio d’angolo arriva alla conclusione con Pellegrini. Il suo sinistro al volo termina di poco alto sopra porta difesa da Siaulys.

7′ – Prima potenziale occasione per la Virtus EntellaZaniolo dai 25 metri calcia verso lo specchio della porta giallorossa. Il tentativo del numero 10 biancoceleste però termina abbondantemente alto sopra la traversa.

5′ – Nei primi minuti del match le due squadre si sono limitate a studiarsi reciprocamente.

1′ – Inizia la partita all’Olimpico. E’ la Roma a giocare il primo pallone della finale della Coppa Italia Primavera.

PRE-PARTITA

Ore 20.45 – Le due squadre scendono in campo.

Ore 20.40 – Tutto pronto per l’inizio della finale della Coppa Italia Primavera. Anche il trofeo fa il suo ingresso in campo.

Ore 20.30 – Le due squadre rientrano negli spogliatoi.

Ore 20.07 – Anche la Roma è scesa in campo per il riscaldamento. Torello per i ragazzi della panchina. Scatti, allunghi, esercizi sulla rapidità, sul possesso palla e sulle conclusioni verso lo specchio della porta per i giallorossi titolari.

Ore 20.05 – Questa la formazione ufficiale della Virtus Entella (4-3-1-2): Siaulys; Casagrande, Ferrante, Ba, Carullo; Cleur, Castagna, Alluci; Zaniolo; Mota Carvalho, Puntoriere.

Ore 20.00 – La Virtus Entella è scesa sul prato dell’Olimpico per iniziare il riscaldamento. In campo anche i portieri della Roma. 

Ore 19.55 – Questa la formazione ufficiale della Roma (4-3-3): Crisanto; De Santis, Ciavattini, Marchizza, Pellegrini; Anocic, Bordin, Spinozzi; Tumminello, Soleri, Keba.

Ore 19.45 – Per la Roma tra poco comincerà il riscaldamento, questa la concentrazione dei ragazzi e di Alberto De Rossi.

Ore 19.37 – Tramite il Twitter di Linkem Daniele De Rossi dà forza ai ragazzi della Roma Primavera. Queste le sue parole:

Un grande in bocca al lupo a tutti i ragazzi della Roma Primavera. Forza“.

Ore 19.24 – La Roma è in campo per la ricognizione.

Ore 19.17 – La Roma Primavera è arrivata allo Stadio Olimpico.

Ore 19.08 – Il Twitter della Roma ci porta nello spogliatoio giallorosso.

Ore 18.51 – Il Twitter ufficiale della Serie A ci porta negli spogliatoi di Roma ed Entella.

https://twitter.com/SerieA_TIM/status/855463925210636289

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti