Coppa Italia Primavera, Roma-Parma 5-0. I giallorossi si qualificano per i quarti di finale, De Rossi: “Nonostante il risultato è stata è stata una partita difficile”

adamo_primaveray7

Nella gara unica degli ottavi di finale (ore 14.30, campo “Agostino Di Bartolomei” di Trigoria) della Primavera TIM Cup la Roma del tecnico Alberto De Rossi vince per 5-0 contro il Parma del tecnico Hernán Jorge Crespo. I giallorossi, grazie ai gol di D’Urso, Adamo, Vestenicky e alla doppietta di Di Livio, si qualificano ai quarti di finale.

Queste le parole di De Rossi a Roma Tv:

“Al di là del risultato finale è stata una partita difficile, non l’abbiamo complicata. I nostri avversari chiudevano gli spazi ed era difficile trovare il gol, poi dopo la prima rete è stato tutto più facile. Ci fa piacere aver ritrovato Somma, ora nel giro della prima squadra, dimostra che facciamo bene il nostro lavoro, premesso che Paolelli sta facendo un campionato straordinario. La squadra mi è sembrata su una buona strada quando ritroviamo noi stessi ci fa molto piacere. Non è retorica ma un dato di fatto, è un piacere allenare questi ragazzi, loro sommano alle loro qualità innate la voglia di essere protagonisti. Una squadra forte deve combattere per più obiettivi. Dopo l’espulsione i nostri avversari si sono abbassati, ma non sempre è facile giocare contro una squadra in 10 uomini. Inter o Fiorentina per il prossimo turno? Vi assicuro che non c’è alcun vantaggio con l’Inter (in caso di passaggio dei nerazzurri la Roma giocherebbe in casa, ndr), che ha una rosa completa ed è una squadra da prendere con le molle, noi ce la giocheremo con tutti. Pensiamo subito alla prossima partita a Vicenza, che non sarà facile anche se ultima in classifica è una squadra che fa tanti gol. Vorrei sottolineare la partita di Pop, il ritorno di De Sanctis e anche la prova di Ndoj”.

Questo il tabellino della gara:

Primavera TIM Cup – Ottavi di finale

Mercoledì 3 Dicembre 2014 – ore 14:30

Centro Sportivo “Fulvio Bernardini”, Campo “Agostino Di Bartolomei” di Trigoria (RM)

AS ROMA (4-3-3) : Ionut Pop; Somma, Capradossi, Calabresi, Sammartino; Adamo, Pellegrini,  D’Urso (73′ Ndoj); Verde, Vestenický, Ferri (C) (61′ Di Livio).

A disp.: Faiella, Marchizza, Belvisi, Ciavattini, Vasco, De Santis E., Ricozzi, Soleri, De Santis N., Calì.
All.: De Rossi.

PARMA FC (4-3-3) : Bertozzi; Santagiuliana (80′ Pipoli), Zuccolini (C), Frare, Esposito; Broh Tonye, Tortora, Nyantakyi; Zecca (69′ Didida Mboke), Gonzalo Martínez, Lombardi.

A disp.: Rossetto, Ravanelli, Ghizzardi, Corbelli, Abelli, Sliti Taïder, Mitta.
All.: Crespo.

Arbitro: Sig. Vincenzo Fiorini di Frosinone.
Assistente I: Sig. Genny Sbrescia di Castellammare di Stabia.
Assistente II: Sig. Giuseppe Scarica di Castellammare di Stabia.

Marcatori: 27′ D’Urso (R), 43′ Adamo (R), 57′ Vestenický (R), 79′ Di Livio (R), 90+1′ Di Livio (R).

Ammoniti: 35′ Nyantakyi (P), 56′ Santagiuliana (P), 67′ Esposito (P), 86′ Ndoj (R).
Espulsi: 58′ Lombardi (P).

Note: recupero 1’pt, 3’st. Calci d’angolo: 6-3. 300 spettatori.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti