Strappato il pass per la semifinale di Coppa Italia con la vittoria per 5 a 6 contro la Juventus, la Roma ha scoperto l’avversaria. A contendere il posto in finale alla squadra di Alberto De Rossi sarà la Fiorentina.
I giallorossi hanno espugnato Vinovo soprattutto grazie alle due parate di Mastrantonio. Neutralizzato il tiro del possibile 2-2 di Bonetti, l’estremo difensore giallorosso è stato decisivo dopo l’errore di Cherubini. Ha infatti fermato il tentativo di rimonta di Sekularac.
I ragazzi dell’ex centrocampista Alberto Aquilani hanno superato per 2-1 la Spal di Muntenau, che ha pareggiato il vantaggio spallino con Fiori, e il raddoppio di Seck nella ripresa. L’altra semifinale vedrà contrapposte Atalanta ed Empoli. I bergamaschi si sono imposti per 2-4 la Sampdoria, mentre i toscani hanno superato solamente nel finale il Sassuolo.
La Fiorentina è stata la prima squadra capace di fermare, non senza polemiche, la Roma in campionato per 2-1. La Spal, invece, ha esonerato tre settimane Fabrizio Piccareta, ex tecnico delle giovanili giallorosse. Ha infatti vinto lo scudetto Under 17. Piccareta, inoltre, è stato tra gli autori dell’arrivo di Volpato nella Capitale. L’italo-australiano è salito alla ribalta per aver accorciato le distanze nella sfida contro il Verona, terminata in pareggio (2-2).