Coppa Italia, Empoli-Genoa 2-0. I toscani saranno avversari della Roma agli ottavi. Gasperini: “Hanno meritato, ora sotto con Milan e Roma”, Sarri: “La sfida all’Olimpico sarà un premio per questa squadra”

 

Empoli FC v AS Roma - Serie A

Con i gol di Laxalt al 4′ e di Mchedlidze al 75′ l’Empoli batte il Genoa e si qualifica al turno successivo. I toscani saranno gli avversari della Roma negli ottavi di finale della coppa nazionale.

Queste le parole di Gasperini, tecnico del Genoa, alla Rai al termine della gara: “L’Empoli andava più forte di noi e ha vinto con merito. Siamo stati poco concreti nelle occasioni create nel primo tempo e abbiamo regalato il vantaggio agli uomini di Sarri. Non avevamo la stessa intensità e le idee dell’Empoli. La sintesi è il secondo gol segnato di tacco. Non era una partita facile e lo sapevamo. Ora pensiamo al campionato: ci aspettano Milan e Roma“.

Queste le parole di Sarri, tecnico dell’Empoli, alla Rai al termine della gara: “Ho fatto girare una formazione alternativa e i ragazzi mi hanno dato una risposta davvero positiva. Meritano il mio rispetto. Ora sono consapevole di avere delle armi in più a disposizione. A gennaio andremo a giocare all’Olimpico contro la Roma: è un premio meritato per questa squadra. Campionato? Veniamo da un periodo positivo, ma per noi la salvezza rimane comunque un miraggio visti i presupposti di inizio stagione”.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti