Corriere dello Sport (L. Scalia) – L‘Inter ha agganciato la Roma in testa alla classifica del campionato Primavera. Il vantaggio che sembrava impossibile da colmare fino a qualche settimana fa è evaporato. I baby giallorossi sono comunque davanti per gli socntri diretti, ma oggi hanno la grande possibilità di sganciarsi di nuovo perché a trigoria arriva il Cagliari, che a centrocampo può contare su Bruno Conti, figlio di Dniele e nipote della bandiera della Roma. Palla al centro alle 10.45 sul campo Di Bartolomei (diretta tv su Sportitalia).
Si tratta di un antipasto in ottica post season. “La classifica la guardiamo, però è più importante concentrarsi sul Cagliari, una squadra forte e ricca di talento“, ha detto Alberto De Rossi alla vigilia di una partita delicata.
L’allenatore non potrà contrare su Voelkerling Persson, il capocannoniere. L’attaccante è infortunato ma non mancano le alternative lì davanti considerando che in rosa ci sono Cherubini, Satriano, Padula, Koffi e Cassano. L’altra assenza pesantissima riguarda Volpato, che ha svolto la rifinitura in prima squadra: l’italo-australiano è stato convocato da Mourinho per Roma–Bologna. Pagano o Tahirovic sono i potenziali sostituti sulla trequarti.