Baldini e Sabatini si godono il successo. Il poker di vittorie collezionato dalla Roma (l’ultima volta 685 giorni fa) ha messo in evidenza la bontà delle scelte fatte sul mercato dai due dirigenti. Ora, però, la Roma deve blindare al più presto i suoi gioielli.
TOTTI DA EUROPEI Ancora un record e ancora un mare di complimenti per Francesco Totti, dal mondo del calcio. E anche un’inattesa apertura del ct azzurro Prandelli che ammette compiaciuto: “Se sarà in buone condizioni per gli Europei è da prendere in considerazione“.
Il capitano sabato ha scritto un’altra pagina di storia del calcio italiano raggiungendo quota 211 gol, tutti con la stessa maglia. Meglio di Nordhal. “Totti è un dio del calcio. Sono fortunato di poter stare vicino a lui tutti i giorni“, ha detto il compagno di squadra Pjanic. Gli fa eco Bojan: “E’ un privilegio giocare con Totti“.
Anche Riise dall’Inghilterra non dimentica di fare i complimenti al suo ex capitano: “Lui è la Roma. Che uomo e che giocatore!”. Su Twitter il pensiero del sindaco Alemanno: “Totti ha superato tutti. Onore a lui, grande campione, e alla città di Roma che l’ha fatto crescere“. Attraverso una nota, anche le congratulazioni del presidente della Provincia, Zingaretti: “Francesco ha scritto un’altra memorabile pagina di storia“. Così Del Piero: “Francesco, quello che hai fatto è straordinario. Te lo meriti, davvero“.
Il capitano ora punta Meazza e Altafini al 3° posto tra i marcatori di tutti i tempi in A. “Totti mi supererà. E’ bravo e se lo merita anche se preferivo essere superato da Baggio“, ha dichiarato Altafini.
DIBENEDETTO Si rivede DiBenedetto. Il presidente giallorosso sbarcherà oggi nella capitale a due mesi dall’ultima visita e per la prima volta dopo la rivoluzione di Pallotta, ormai alla guida del club. Il 30 gennaio ci sarà la riunione del CdA che ratificherà gli ingressi di Pannes e Klein e l’aumento di capitale di 80 milioni.
Leggo – Francesco Balzani