Corriere dello Sport (G. D’Ubaldo) – Alla scoperta dei nuovi Zalewski. I Friedkin vogliono potenziare il settore giovanile, che sta dando soddisfazioni alla società, con la Primavera impegnata martedì nella finale per il titolo Primavera contro l’Inter di Chivu.
Tiago Pinto ha già seguito la semifinale e sarà in tribuna anche per la gara che assegna lo scudetto. La finale sarà il paso d’addio per Alberto De Rossi, che in diciannove anni ha lasciato il segno e chiudere con il titolo italiano sarebbe il coronamento dell’ottimo lavoro svolto in questo lungo periodo.
La continuità del settore giovanile sarà garantita da Bruno Conti, che nei prossimi giorni firmerà il rinnovo del contratto. Sarà ancora lui ad occuparsi del reclutamento di base. Il lavoro svolto in questi anni ha dato i suoi frutti. Zalewski è l’ultimo esempio delle formidabili capacità di scouting dell’ex campione del mondo, che ha porta alla Roma anche De Rossi, Aquilani, Florenzi e Pellegrini.
L’ultimo rinnovo di contratto di Conti risale al 2019, adesso il grande Bruno ha la possibilità di proseguire il suo rapporto con la Roma. Fa parte della storia della società, ha dedicato tutta la sua vita ai colori giallorossi, ricoprendo tanti ruoli. Da giocatore a responsabile del settore giovanile, passando per una breve esperienza sulla panchina fino al ruolo attuale, quello di direttore dell’Academy della Roma e responsabile delle squadre dei più piccoli.