Queste le parole di Antonio Conte a Sky Sport dopo Roma – Juventus:
Stiamo facendo qualcosa di incredibile, abbiamo le possibilità di centrare un traguardo difficile. Oggi abbiamo vinto contro la diretta antagonista. Se abbiamo fatto questo campionato è grazie a questa Roma fortissima.
Oggi si è ribadita la vostra superiorità, ma la Roma ripartirà da questa rosa, mentre la Juventus sta mettendo molte cose in discussione.
La Juventus viene da un ciclo vincente di 3 anni. Quando mi sono seduto sulla panchina della Juve venivamo da 2 settimi posti, adesso lottiamo per i 100 punti.
Massimo Mauro: “Ma dove vai il prossimo anno? Rimani a Torino. Fai come l’Atletico che è arrivato in finale con una squadra non fortissima”
(Ride, ndr) Penso che tra poco faremo chiarezza
Lei pensa che sia finito il suo ciclo? Di aver dato tutto?
Io do tutto ogni anno, in qualsiasi squadra che ho allenato. Fa parte del mio carattere, mi piace studiare, mi piace crescere. Migliorare quello che sta facendo questa squadra è difficile.
Il tuo modo di allenare è molto viscerale, chiedi molto ai tuoi giocatori. Hai paura che i calciatori non rispondino più alle tue esigenze?
È un’ipotesi, è inevitabile che io ho chiesto tantissimo e ricevuto tantissimo. Bisogna capire se ci sono margini per migliorarci ancora, ed io ho dei dubbi.
Sei pronto anche a rimanere un anno fermo?
In questi giorni si farà chiarezza. A prescindere non sono d’accordo con l’anno sabbatico.