Corriere dello Sport – “Mi piacerebbe allenare la Roma o il Napoli, sono due piazze che vorrei vivere per la passione che esprimono. Spero che un domani ci sia la possibilità di fare questa esperienza”. Parola di Antonio Conte, nell’intervista che andrà in onda stasera (Rai 2, ore 21.20) in forma integrale durante la trasmissione Belve.
L’ex tecnico di Juventus e Inter è uno dei nomi che nell’ultimo periodo sono stati accostati alla panchina della Roma, se José Mourinho a fine stagione dovesse andare via. Ipotesi, questa, sempre più probabile viste le offerte che allo Special Onecontinuano ad arrivare dall’Arabia Saudita: «Lo sto aspettando per un nuovo effetto Ronaldo», le parole due giorni fa di Carlo Nohra, il ceo della Saudi Pro League.
Se il portoghese lascerà Trigoria, i Friedkin sanno sa che c’è il gradimento dell’ex c.t. della Nazionale. Non a stagione in corso perché “dovrei affrontare situazioni che si sono create prima”. e per questo, nei giorni scorsi, Conte ha detto di no al Napoli, che cercava un sostituto di Rudi Garcia. Le possibilità di vedere Conte in giallorosso potrebbero aumentare se l’allenatore francese dovesse essere esonerato da De Laurentiis: così a fine stagione la Roma avrebbe un’avversaria in meno nella corsa al tecnico, che già in passato è stato vicino a Trigoria.