Conferenza stampa Mazzarri: “Svelerò la mia decisione subito dopo la partita con la Roma, ancora non ho parlato con nessuno per rispetto della squadra”

Walter-Mazzarri-NapoliIl campionato sta per chiudere i battenti, e Walter Mazzarri, si presenta in quel di  Castelvolturno per l’ultima conferenza stampa di stagione che molto probabilmente sancirà il definitivo addio tra il tecnico livornese ed il club partenopeo.

 

IL FUTURO – Prenderò una decisione dopo 38 partite, come vi ho sempre detto dall’inizio dell’anno. Spiegherò tutto dopo la partita con la Roma. Nel giro di poco saprete la mia decisione. Vorrei ragionare su un aspetto che probabilmente pochi considerano: un allenatore che sceglie di stare in scadenza di contratto dovrebbe essere lasciato tranquillo ed essere solo apprezzato. Negli altri stati è la normalità, solo qui si fa questo caso. E va rispettato, perchè ha diritto di fare questo. Vi faccio notare che tutti gli allenatori di cui si parla per questo fermento di panchine sono tutti sotto contratto. Io sono in scadenza e ho questo diritto. Come la società ha il diritto di lasciar fare all’allenatore le proprie scelte. Se le scelte coincidono con quelle della società il matrimonio continuerà, altrimenti no. Non ho parlato con nessuno, per rispetto della squadra. Anche alla Reggina, quando feci 51 punti, saltarono 10 panchine e tutti mi cercarono ma rinviai tutto a campionato concluso. Mi importa che i tifosi apprezzassero questo, in questo calcio non tutti sono come me.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti