Il tecnico della Roma, Zdenek Zeman, ha incontrato i giornalisti a Trigoria per la conferenza stampa alla vigilia di Roma-Torino. Queste le parole del boemo:
OSVALDO O DESTRO – “Mattia sa che puntiamo su di lui e sarà utilizzato. Farà il bene della Roma”.
PJANIC – “E’ venuto a chiedermi scusa, quindi qualcosa me l’avrà detta; succede su tutti i campi, lui vuole giocare come tutti i calciatori”.
RISULTATI – “La squadra non dovrebbe essere serena visto che i risultati non sono arrivati, ma devono essere convinti di quello che fanno. Ho parlato di scudetto? I risultati non sono arrivati ma non per un problema legato al tipo di gioco. Io lo dico dal ritiro: questa squadra può competere con tutti, deve giocare per vincere e non temere nessuno. Qualcuno non si assume le responsabilità? Anche nei momenti negativi continuo a dire che sono contento della fiducia della società. Le rimonte? Fanno parte del calcio, succede perché si gioca anche per 95 minuti. Sono contento di come lavorano e si impegnano: Tachtsidis, Florenzi e Castan, ad esempio, hanno raggiunto la Nazionale maggiore. Noi non abbiamo ancora perso sette partite di fila, quindi non mi sento in difficoltà”.
LAMELA – “Non era abituato a fare tanti gol, il ragazzo è valido anche se può migliorare. Sono soddisfatto di Erik. Ci vuole lavoro e pazienza per arrivare alle conclusioni”.