All’inizio volevo che tutti i calciatori della rosa fossero rimasti con me. Nel mercato bisogna considerare l’aspetto sportivo e l’aspetto economico, delle volte puoi venire prima quello economico.
Per quanto mi riguardo per un allenatore il periodo più brutto è quello del mercato
credo che sia una cosa che non riguarda solo me, ma un po’ tutti è fastidioso che il campionato inizia prima dlela chiusura del mercato.
Ho fiducia nei dirigenti e avro’ una squadra competitiva per il campionato.
Lamela titolare? Come sempre do la formazione ai miei calciatori due ore prima della partita, e non darò la formazione prima che i calciatori lo sappiano.
Verrà utilizzato? Erik è nella lista per domani come gli altri 22 giocatori.
Un campionato che non conosce, con tanti giocatori che non ha disposizione. E’ meglio lavorare con una rosa definitiva, non posso fare niente sono concentrato sulla partita di domani, giocheremo sempre per vincere le partite. In casa come fuori.
Un attacco che ha fatto 43 gol e ora non c’è più. Tu che ne pensi?
L’obiettivo è sempre lo stesso, abbiamo bisogno di ritrovare l’europa, nel calcio non abbiamo tempo però per giocare un modolo di gioco è necessario lavorare con la rosa definitiva
Domani la cosa più importante è vincere con la rosa attuale e poi vediamo la seconda giornata ma sopratutto il 3 settembre, ho fiducia nella società perchè questa Roma sarà una roma forte una rosa forte una squadra forte, è importante per tutti.
Sono contento per il momento del lavoro della squadra, hanno lavorato bene sono giocatori che vivono bene insieme più che che parlare di un singlo preferisco parlare della squadra.
Baldissoni ha dichiarato che lei è d’accordo sulle scelte del mercato. Ha paura di essere il risponsabile?
Siamo tutti responsabili. L’aspetto è economico viene prima su tutto poi stà all’allenatore adattarsi. Se varia uno è importante che ci sia un sostituto allo stesso livello.
Dobbiamo avere un piano b per quanto riguarda il modulo. Cessioni Osvaldo e forse Lamela? E’ importante avere dei sostituti all’altezza. L’importante è guardare al futuro .
Difesa? Per vincere le partite abbiamo bisogno dell’attacco e della difesa. In questa stagione abbiamo un nuovo portiere dei nuovi difensori, le cose rispetto all’anno scorso sono cambiate, ma la difesa ora va bene così.
Il campionato è composta da 31 partite è una maratona è normale cominciare bene, ma i risultati si vedono alla fine.
Sostituti di Lamela e Osvaldo? Del mercato non voglio parlare penso solo alla partita, ci sono 23 giocatori convocati che hanno voglia di vincere.
Ad ogni giocatore piace avere un giocatore come Erik che segna 15 gol e gioca con la nazionale argentina.