Colantuono, il tecnico dell’Atalanta, ha qualche problema per formazione di domani:
Maxi Moralez fuori.
A centrocampo Carmona e Baselli non in grande forma, per tanto, domani, la coppia mediana dovrebbe essere formata da Cigarini e Migliaccio.
In dubbio Stendardo che ha un ginocchio gonfio, con possibilità di sotituzione da parte di Lucchini.
Nonostante tutto è fiducioso e ha espresso così le sue idee in conferenza stampa, alla vigilia di Roma-Atalanta, in programma domani alle ore 20.45:
Su Gervinho:
“Gervinho non si può fermare, quelli come lui al massimo puoi tentare di contenerli.
Come? Evitando di lasciargli 40-50 metri di profondità, perchè altrimenti nessuno lo prende più’”.
Sulla partita di domani:
“Non ci vuole uno scienziato per capire che non bisogna concedergli spazio. Anche se poi la Roma ha grandi qualità per giocare nello stretto. E’ chiaro che sulla carta i giallorossi sono superiori a noi, pero’ ce la giocheremo. E senza pensare solo a difenderci”.
Sulla Roma e su Rudi Garcia:
“La Roma e’ molto votata all’attacco, pero’ rispetto agli anni scorsi si difende meglio: quando c’e’ da ripiegare tutti lo fanno molto bene. Garcia ha fatto un grande lavoro tattico e mentale. Poi e’ stato bravo a pescare giocatori poco conosciuti da noi, come appunto Gervinho”.
Obiettivo Europa League:
“La sconfitta non ha cambiato niente. C’è un romanzo ancora da scrivere. Il campionato finisce a maggio e noi ci proveremo fino alla fine, giocando alla morte ogni partita. Il Parma in questo momento e’ in vantaggio, ma dovrà esser bravo a mantenerlo. Noi non molleremo niente: anche all’Olimpico cercheremo di far punti per tener accesa la speranza”.
Su Atalanta-Roma (gara d’andata):
“All’andata siamo riusciti a pareggiare con una partita bella e propositiva mi piacerebbe ripetere quella prestazione”.