VIDEO – Sassuolo-Roma, conferenza Garcia: “Totti? Basta distrazioni. Il video di Doumbia? C’è a chi piace rovistare nella spazzatura. Keita e Ljajic stanno bene, Holebas domani non ci sarà”

Queste le dichiarazioni rilasciate in conferenza stampa dal tecnico giallorosso, Rudi Garcia, alla vigilia della sfida in Emilia contro il Sassuolo:

Formazione diversa rispetto a quella che è scesa in campo contro l’Inter?
“Il Sassuolo ha un modulo di gioco diverso da quello dell’Inter, cercheremo di scendere in campo per dare problemi all’avversario e per risolvere quelli che ci potrebbero creare loro, il resto lo scoprirete domani…”.

Come stanno Ljajic, Keita e Holebas?
“Ljajic sta benissimo, Keita anche, lo abbiamo risparmiato perchè ha avuto qualche fastidio al ginocchio. Holebas invece non verrà convocato, meglio non rischiarlo anche perchè ho altre soluazioni…”.

Cambierà l’atteggiamento della squadra?
La squadra ce la mette sempre tutta, tranne che contro l’Atalanta. Con l’Inter lo hanno fatto, al contrario della partita di andata con il Sassuolo domani non dobbiamo fare regali all’avversario ed essere cinici davanti perchè per vincere bisogna segnare”.

Le dichiarazioni di Sabatini su Totti?
Io so solo che ho una partita da dover vincere domani è che Francesco per noi è fondamentale. Per il resto non voglio distrazioni sui singoli e voglio concentrazione sulla prossima partita che è sempre la più importante“.

Le dichiarazioni di Pjanic dopo la partita con l’Inter?
A me è piaciuto quello che ha detto Miralem perchè vuol dire che Pjanic è tornato e ha superato l’infortunio e che ha voglia di vincere. La squadra si allena benissimo e deve dimostrare carattere e orgoglio“.

La scelta di non andare in ritiro è stata sua o della società?
Tutte le decisioni sul gruppo sono mie, punto. Voi prendete degli esempi tipo il Napoli, io posso prenderne altri mille diversi“.

Garcia_Sassuolo_Roma_conferenza_stampa

Il video del riscaldamento di Doumbia?
Lo ‘pseudo’ tifoso che ha postato il video del riscaldamento di Doumbia dove stava durante l’intervallo?! Poi so che la regola è che se si vince va tutto bene e se non si vince va tutto male, ma a qualcuno piace rovistare nella spazzatura“.

Chi ci sarà in porta domani e come sta Doumbia?
Giocherà Morgan De Sanctis. Doumbia non vede l’ora di giocare e di fare gol“.

E’ sicuro di raggiungere il secondo posto a fine stagione?
Il nostro obiettivo è qualificarci per la Champions, se riusciamo a farlo con il secondo posto meglio, io sono determinato e motivato, credo in questa Roma, in questa squadra e nei miei ragazzi“.

Domani scenderà in campo Cole?
Giocheremo sicuramente con un terzino sinistro…“.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti