Corriere della Sera (G. Piacentini) – Saranno i turchi del Trabzonspor gli avversari della Roma nel turno preliminare di Conference League. La squadra degli ex giallorossi Gervinho e Bruno Peres, dopo il 3-3 in casa nella prima partita, ha superato ieri sera 5-4 ai calci di rigore (1-1 al 120’) i norvegesi del Molde. L’andata del playoff si giocherà giovedì 19 in Turchia (l’orario è ancora da definire), il ritorno il 26 all’Olimpico.
Confermata la presentazione del 14 contro il Raja Casablanca: ieri la stampa marocchina ha parlato di uno sciopero dei calciatori, che per due giorni avrebbero disertato gli allenamenti per il mancato pagamento degli stipendi.
[inline]
La Roma, però, ha avuto rassicurazioni e l’amichevole resta confermata: la potranno vedere anche i 250 tifosi tra i 12 e i 20 anni che hanno aderito all’iniziativa proposta dalla Roma, in collaborazione con il Policlinico Tor Vergata e la Croce Rossa Italiana, che si sono vaccinati presso l’hub “La Vela” e hanno ricevuto in regalo (loro e gli accompagnatori) il biglietto del match.