Corriere della Sera (G. Piacentini) – La Roma ha presentato a doppia lista di calciatori per la Serie A e per la Uefa, e non è mancata qualche sorpresa. In quella per la Conference League, infatti, c’è il nome di Leonardo Spinazzola, in fase di guarigione dopo la rottura del tendine d’Achille rimediato durante i campionati europei, e non ci sono i tre esuberi Fazio, Nzonzi e Santon che invece sono stati inseriti in quella per il campionato.
La loro posizione non è assolutamente cambiata – il genera manager Tiago Pinto – continuerà a cercare loro una squadra nei mercati ancora aperti come quello russo o turco e continueranno ad allenarsi a parte -, ma la società ha deciso di non offrire ulteriori appigli legali, visto che già sono intervenuti gli avvocati per chiedere il reintegro.
[inline]
La Roma li ha potuti inserire perché ha molti giocatori nati dal 1999 in poi (Zaniolo, Calafiori, Boer, Darboe, Bove e Zalewski) che sono finiti nella lista degli Under. L’altro esubero, Alessio Riccardi (classe 2001) farà invece il fuori quota nella Primavera di Alberto De Rossi.