Il Tempo (M. Cirulli) – Totalmente rivoluzionato dal mercato invernale, il Milan si prepara alla sfida di Coppa Italia contro la Roma con qualche dubbio di formazione. A difendere Maignan si va verso la conferma del blocco difensivo visto nel derby di domenica scorsa: spazio quindi a Tomori e Pavlovic, nonostante Gabbia scalpiti per una maglia da titolare. Sulla fascia destra confermato Walker, mentre sul lato opposto Theo Hernandez è sicuro del posto. Il resto della formazione dipenderà dalla posizione di Reijnders, intercambiabile con quella di Musah.

Se l’olandese dovesse agire in mediana insieme a Fofana, allora Conceicao potrebbe inserire Pulisic sulla trequarti, allargando uno tra Musah e Chukwueze sulla fascia destra, con Leao intoccabile sulla corsia opposta. In attacco ballottaggio sul titolare, dove sembra in vantaggio l’ex Abraham, nonostante le parole di Gimenez in conferenza stampa.

“Ho avuto un piccolo infortunio nell’ultima partita, ma ora sono prontissimo”, ha affermato il nuovo centravanti del Milan, che ha poi sottolineato l’importanza di vestire la maglia rossonera: “Sento la responsabilità di essere al Milan. Per me è sempre stato un sogno, un obiettivo da raggiungere. Mi identifico in tutto questo e voglio lasciare il mio segno. Non posso promettere un numero di gol, ma darò il massi-mo. Non credo nell’individualismo, ma nel gioco di squadra, penso che questa rosa sia competitiva e possa vincere”.