Paulo Roberto Falcao, leggenda della Roma e vincitore due volte della Coppa Italia e dello scudetto 82/83 con la maglia giallorossa, è il nuovo coordinatore sportivo del Santos. “I colloqui tra il presidente Andres Rueda e l’ex centrocampista e allenatore della squadra brasiliana erano in corso da circa un mese e i due hanno atteso la fine del Brasileirão per l’annuncio”, si legge nella nota ufficiale.
Falcão, come si legge sui social del club, voleva continuare come allenatore, ma è stato convinto da Rueda ad assumere il nuovo incarico: “E’ un nome che non ha bisogno di presentazioni. Abbiamo avuto molte belle conversazioni e abbiamo concordato questo lavoro per l’organizzazione del calcio”, queste sono state le parole del presidente del Santos.
Paulo Roberto Falcão será o novo coordenador esportivo do Santos FC. As conversas entre o presidente Andres Rueda e o ex-volante e técnico da Seleção Brasileira vinham sendo realizadas há cerca de um mês e os dois aguardaram o fim do Brasileirão para o anúncio. pic.twitter.com/CTOY2wNt8e
— Santos FC (@SantosFC) November 14, 2022