Commisso: “Plusvalenze? Il calcio si può falsare dentro e fuori dal campo”

Rocco Commisso è intervenuto ai microfoni di “Tutti Convocati“, sulle frequenze di Radio 24. Queste le parole del presidente della Fiorentina.

Sulle parole di Gravina.

LHo una grande stima per Gravina, ma lasciatemi dire una cosa. Il calcio si può falsare dentro e fuori dal campo. A marzo quando qualcuno mi ha detto “se non facciamo soldi qui non rispettiamo le regole sulla liquidità” io ho mandato 30 milioni nel giro di 24 ore.

Sulle plusvalenze.

Le plusvalenze sono per lo più profitti nella carta, ma non è detto che i soldi si muovano. Qui sono stati fatti profitti sui bilanci per rientrare con le regole del fair-play, come era stato fatto anche con il Milan. Per come la vedo io questo non è giusto. I profitti delle società devono riflettere i soldi che sono davvero a disposizione. Ho sentito che la Juve ha fatto milioni e milioni di plusvalenze. Come succede questo? Certe cose si possono fare solo fino ad un certo punto. Negli ultimi mesi il valore della società Juventus ha perso un miliardo di euro in borsa. Questa cosa mi influenza perché io competo con queste squadre, io guardo alla Fiorentina e le regole devono essere uguali per tutti.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti