Corriere dello Sport (J. Aliprandi) – Ranieri si è preso qualche ora in più per riflettere sulla formazione da schierare stasera contro il Lecce. Diversi dubbi, soprattutto legati alle condizioni dei giocatori. Appuntamento a questa mattina quando il gruppo si riunirà per studiare le ultime mosse anti Lecce.
Partiamo allora dalle incertezze: Dovbyk, Pellegrini e Dybala. Sia chiaro, quest’ultimo è sicuro di giocare perché si sente in buone condizioni, ma ancora non è chiaro in quale ruolo. Centravanti o seconda punta è il punto interrogativo legato alle condizioni del gigante ucraino. Giovedì Artem non si è allenato per influenza, ieri invece ha svolto un lavoro individuale ma sembra stare meglio. Potrà essere una carta a partita in corso? Stamattina il tecnico lo deciderà.
L’altro dubbio è su Pellegrini. Ranieri ha visto i progressi del giocatore in queste ultime settimane, il capitano ha dato disponibilità a giocare e si sente sicuramente meglio rispetto a un mese fa. I continui confronti tra i due, e quello in programma stamattina, porteranno a una maglia da titolare oppure a una panchina ma con la possibilità di scendere in campo nella ripresa. Se Dybala dovesse giocare da centravanti, a quel punto le quotazioni di Pellegrini titolare aumenterebbero in maniera importante. Diverso il discorso invece se dovesse farcela Dovbyk, o se invece l’ucraino venisse sostituito da Shomurodov.
Già, perché nelle prove di formazione oltre a Dybala falso nove è stato utilizzato anche l’attaccante uzbeko. Eldor spera di poter avere un’opportunità con Ranieri che conosce già bene dalla passata stagione vissuta insieme al Cagliari. Tre gol in ventidue presenze in campionato, ma anche tanta sfortuna per la rottura del metatarso che lo ha fermato nel pieno della stagione per due mesi.