Claudia Garcia: “Con Fonseca in due anni al vertice”

Claudia Garcia, giornalista portoghese per Sic che ha sempre seguito Fonseca nella sua carriera, ha rilasciato un’intervista a Leggo, nella quale ha parlato proprio del tecnico lusitano e del suo possibile futuro alla Roma. Queste le sue parole:

È pronto Paulo per una piazza mai stata così calda come quella di Roma?
Assolutamente sì. Non dimentichiamo che Paulo è arrivato in un momento molto difficile dello Shakhtar. Andava via Lucescu che era una sorta di santone e che adottava un calcio molto diverso dal suo. Fonseca ha portato una rivoluzione di gioco e di mentalità, riuscendo a fare meglio di Lucescu. La Roma si trova in un periodo di transizione e sta dicendo addio a molti senatori. Fonseca sa lavorare bene con i giovani, lo ha dimostrato in questi tre anni.

Cosa porterà Fonseca?
Intanto è uno che ha vinto diversi trofei anche in Portogallo. Il fatto che la Roma è arrivata sesta lo aiuterà perché difficilmente potrà fare peggio. Se l’obiettivo della società è tornare tra le prime quattro e offrire un bel gioco quello di Paulo è il nome ideale. Con lui si può costruire un progetto e magari a partire dal secondo anno si potrà puntare a qualcosa di più.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti