Corriere dello Sport – E per l’attacco l’idea è Immobile

Non solo Insigne. Non tanto Insigne. Zeman, ripensando al suo grande Pescara, immagina soprattutto Ciro Immobile nella Roma […]. Capocannoniere della serie B con 28 gol, perno centrale dell’attacco che ha dominato il campionato, aggiungerebbe fisico e reti a un gruppo che con Luis Enrique si è rivelato tenero nei dintorni della porta avversaria

COMPLESSITA‘ – La trattativa non è facile perché Immobile era soltanto di passaggio a Pescara: il suo cartellino è diviso a metà tra Genoa e Juventus. Preziosi ne ha acquistato la comproprietà a gennaio per 4 milioni. Oggi per lasciarlo partire chiede il doppio. […] Con la Juve non ci sarebbero grandi problemi perché tra le due società è vicino laccordo per il rinnovo della compartecipazione. La Roma può cercare di insistere sulla parte Genoa, provando a piazzare dei calciatori già nominati nei discorsi su Palacio e Destro: Rosi, Greco, Bertolacci e, novità dell’ultim’ora, Borriello, un vecchio pallino di Preziosi che proprio la Juventus sembra avere mollato. Destro a quel punto potrebbe rimanere al Genoa. O finire, per completare l’intrigo, alla stessa Juve.

DIFENSORI – Del Pescara, Zeman prenderebbe anche i due difensori centrali: Romagnoli e Capuano, convocati nellUnder 21 da Ciro Ferrara, possibile successore di Zeman allo stadio Adriatico. Intanto nei prossimi giorni invece potrebbe essere annunciato l’acquisto di Leandro Castan, difensore brasiliano del Corinthians: 26 anni a novembre, alla Roma costerà 5 milioni.

Corriere dello Sport – Roberto Maida

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti