Cinquemila in trasferta

Corriere dello Sport (J. Aliprandi) Nuovo esodo giallorosso in trasferta, ma non è più una novità, specie se la Roma è impegnata a Milano. Saranno infatti oltre cinquemila i romanisti che questa sera saranno a San Siro per sostenere la squadra di José Mourinho impegnata contro il Milan: una trasferta calda per i tifosi giallorossi, significativa anche per il ricordo ad Antonio De Falchi scomparso nel giugno del 1989 in seguito a un’aggressione fuori dallo stadio. Sarà ricordato dai romanisti prima e durante la partita, quando tutti gli occhi saranno incollati sul prato verde per tifare la Roma.

L’entusiasmo dei giallorossi è ormai una certezza già dalla scorsa stagione, con l’incredibile affluenza all’Olimpico e i settori ospiti di ogni impianto sempre esauriti. A volte anche allargati per permettere l’arrivo di altri tifosi. In Italia e all’estero. Dal 10 gennaio saranno in vendita i biglietti per la gara di Europa League a Salisburgo: facile immaginare un tutto esaurito nel settore ospiti, così come nella partita casalinga. E a proposito, la gara di Coppa Italia prevista giovedì prossimo regalerà alla Roma il diciannovesimo sold out consecutivo all’Olimpico, per poi toccare quota venti tre giorni dopo nella sfida interna contro la Fiorentina.

Da quando c’è Mou in 38 partite casalinghe tra campionato, coppe e amichevoli, ci sono stati di media 49mila spettatori e gli incassi hanno superato i quaranta milioni di euro (17,5 milioni “ufficiali”, altri 23,4 sti-mati, perché da quest’anno gli incassi non sono più comunicati).

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti