Le pagelle di Chievo – Roma

chievo-roma

De Sanctis 7, Nel primo tempo compie il suo secondo lavoro, quello di spettatore non pagante. Con l’entrata di Obinna viene impensierato molto di più, ma non sbaglia mai. Una sicurezza del genere serviva da tempo nella porta romanista.

Maicon 6, Con gli acciacchi del caso il mister lo schiera per un tempo al fine di riprendere la forma, lui non viene impegnato ne da Lazarevic ne da Frey. Si concede qualche discesa ma non lascia il segno. Dal 46′ Torosidis 6.5, Entra in campo con il lavoro di Maicon già pressappoco compiuto. Entra per farlo rifiatare e sfrutta i buchi lasciati dal Chievo per avanzare sulla fascia.

Benatia 6.5, Una partita degna del suo nome, annulla metà dell’attacco clivense e costruisce un muro davanti a De Sanctis. Mezzo punto in meno per un’ammonizione che poteva risparmiarsi, e lo sappiamo tutti. Contro il Torino si sentirà la sua mancanza.

Castan 7, Paloschi e Stoian hanno quasi paura di lui. Impeccabile, in costante crescita e che non ha paura di farsi vedere in attacco.

Romagnoli 6.5, Continua a giocare fuori ruolo e continua a sfornare prestazioni maiuscole. Avanza poco, ma Sardo e Rigoni non sono quasi mai entrati in area.

Pianjc 6, Gambe pesanti, deve tappare il buco di De Rossi e Strootman cercando di tenere anche il suo ruolo e lo fa da 3 partite. Potrebbe giocare da fermo per la classe che ha, ma oggi la stanchezza di è fatta sentire.

Taddei 7, Viene reinventato da Garcia come regista e lui lo ripaga con una super partita che supera di gran lunga la sufficienza. Sono l’unico a volere il suo rinnovo?

Nainggolan 7.5, Sostituisce Strootman come meglio non poteva. Il classico giocatore completo, difende ed attacca, scivola e tira. Tuttofare, e tutto al meglio.

Destro 7, Qualche gol se lo mangia, ma segna, SEMPRE. Impeccabile, una media gol impressionante tutta da rinfacciare a chi diceva che con Totti non può giocare. Dal 75′ Bastos SV

Totti 6.5, Qualche tocco di classe ci fa capire che è tornato. Non ancora al massimo della forma, partecipa regolarmente all’azione per 60 minuti per poi lasciare spazio a Florenzi SV

Gervinho 7, Corre per 4, approfitta delle disattenzioni della difesa ed è un continuo pericolo. Difficile trovare altri aggettivi che non gli abbiamo già affibiato in passato.

Fiammetta Fiorito

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti